La musica dei “Triodalì”, mercoledì 25 maggio dalle ore 19,30 presso la Trattoria “Al Cacciatore” di Lumignacco accompagnerà una serata di informazione e confronto sui prossimi referendum del prossimo 12 e 13 giugno su acqua, nucleare e legittimo inpedimento. Durante l'incontro sarà anche conoscere le iniziative del Circolo Pavia Democratica e del Gruppo provinciale e regionale dei Giovani Democratici.
Triodalì è un progetto aperto che nasce nel 2004 con l'idea di mescolare quei generi musicali dove la chitarra ricopre un ruolo primario (bossa nova, gypsy, flamenco, ecc.). Inizialmente le prime melodie improvvisate fanno da accompagnamento per commedie teatrali, poesie, racconti e presentazione di libri, in seguito diventeranno brani inediti raccolti nel primo omonimo nel 2006 e utilizzate anche per documentari e performance varie. I Triodalì si propongono live in formazione più o meno allargata e con un repertorio che unisce ai propri brani arrangiamenti di famose melodie. Nel 2010 comincia la collaborazione col musicista giapponese Wataru Kousaka che li vede impegnati in diversi concerti nel triveneto.
I Triodalì mercoledì 25 maggio saranno con questa formazione: Diego Todesco (chitarre e arrangiamenti), Francesco Rossi (chitarre), Luca Marian (viola) e Francesco Cecconi (tromba).
Orsa Minore
Triodali | Myspace Video
L'attività di informazione sui referendum promossa dal Circolo Pavia Democratica proseguirà successivamente con 2 incontri specifici sulle tematiche della consultazione: lunedì 30 maggio a Percoto (Tendone delle Associazioni) incontro sull'acqua e martedì 7 giugno a Risano (sala parrocchiale) incontro su nucleare e legittimo impedimento.
Nessun commento:
Posta un commento