giovedì 8 gennaio 2009

Da Walter Veltroni

Caro Raffaele,

grazie della lettera che mi hai inviato e delle parole di incoraggiamento. E grazie, soprattutto, per il contributo di idee e passione che traspare dalle vostre proposte sul tema della "questione morale".

Il Partito Democratico è nato innanzitutto per cambiare la politica e quindi il Paese. E' quello che abbiamo detto al Lingotto e a Spello, che hanno detto milioni e milioni di persone in occasione delle primarie, della bellissima campagna elettorale e della straordinaria manifestazione del Circo Massimo.

La nostra sfida è quella di far vivere davvero quello spirito, quei valori e quegli ideali nella vita quotidiana del Partito, nelle sue scelte concrete. E' una sfida impegnativa ma è necessario fare il possibile per vincerla. Non tanto per noi, quanto per il Paese, che sta attraversando una crisi sempre più grave, per la quale il governo si rivela ogni giorno sempre più inadeguato.

Buon lavoro! Walter Veltroni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La risposta di Veltroni è molto deludente, oramai siamo stanchi di sentirci ripetere le solite e inutili parole di circostanza.

Anonimo ha detto...

Aldilà della cortesia della risposta, condivido. Nella lettera si chiedavano fatti nuovi e non parole.
Sinceramente non ci serve una lettera di risposta, ma chiarezza di gesti. Come nel nostro piccolo serve concretezza d'impegno e non la sola, rassicurante ed egoistica indignazione.