sabato 14 aprile 2018

Alice De Biagio candidata alle Regionali

Alice De Biaggio, attuale Segretaria del Circolo Pavia Democratica, è candidata alle Regionali del prossimo 29 aprile. Quando,  come Direttivo di Circolo abbiamo deciso di incoraggiarla nell'accettare la proposta di presentarsi, lo abbiamo fatto perché crediamo che possa portare un contributo importante di novità, impegno e competenza.
Lunedì 16 aprile alle 20.30 presso la Trattoria Da Bastian a Remanzacco Alice presenta la sua candidatura assieme a Fabio Manzini in un incontro dedicato ai candidati più giovani delle prossime elezioni regionali.

Care e cari,
mi chiamo Alice De Biaggio e da quattro anni sono la segretaria del Circolo del Partito Democratico di Pavia di Udine.
Mi è stato proposto di candidarmi nella lista PD per le elezioni regionali del 29 aprile 2018, e forse per la carica e l’entusiasmo dei miei 30 anni ho accettato di intraprendere questa avventura.
Sono cresciuta a Lumignacco e per anni sono stata parte attiva nel volontariato del nostro Comune, dal Comitato attività Locali del mio paese, alla commissione cultura comunale, all’impegno politico attivo. Durante e dopo gli studi di ragioneria e la laurea in Conservazione dei Beni Culturali ho lavorato nell’ambito del commercio.
L’insoddisfazione e l’insofferenza verso la classe politica, emersi anche dai risultati delle elezioni politiche del 4 marzo, mi hanno spinta ad occuparmi dei temi della solidarietà e dell’impegno civico che sento propri della sinistra, cioè dell’agire dalla parte del lavoratore, del debole e di chi troppe volte non ce la fa.
Penso, infatti, di aver sviluppato in questi anni la sensibilità necessaria per affrontare temi importanti e molto cari a me per prima, per l’esperienza di giovane precaria vissuta, con la consapevolezza di quanto sia necessario e difficile trasformare in ricchezza il nostro patrimonio culturale.
In queste settimane mi incontrerete sul nostro territorio a fare volantinaggio o sulla mia pagina Facebook. Sarà l’occasione per una chiacchierata su questa mia proposta di impegno e, per quanto vorrete proporre, per migliorare la nostra Regione.
Un saluto
Alice

Nessun commento: